Consulta le domande più frequenti relative all’uso ed alla manutenzione delle protezioni per videoproittori.
VIDEOPROIETTORI e SICUREZZA
PROTEGGE IL MIO VIDEOPROIETTORE DAI VANDALI? Sicuramente la robusta scocca in vetroresina protegge il proiettore ad esempio da sassate.
PROTEGGE IL MIO VIDEOPROIETTORE DAI FURTI? Il videoproiettore all’interno può essere bloccato ad un robusto anello d’acciaio che fuoriesce dalla protezione e che a sua volta può essere incatenata.
É POSSIBILE INSERIRE UN ANTIFURTO ALLA PROTEZIONE CLIMATIZZATA? Sì, abbiamo diversi sistemi di allarme anche GPS per rintracciare eventualmente il proprio videoproiettore.
PERCHE’ I GUSCI AD ARIA FORZATA PROIETTA SONO IP54 E NON IP65 O DI UN GRADO DI PROTEZIONE PIU’ ELEVATO? ? IP65 o livelli IP maggiori fanno riferimento a gusci con chiusura ermetica, che impedirebbe lo scambio di flussi d’aria con l’esterno del guscio, creando così condensa e problemi di surriscaldamento.
PROIETTA offre una soluzione aggiuntiva: i gusci IP65 dotati di sistema di aria condizionata e progettati per essicurare le migliori prestazioni possibili anche quando esposti a climi estremamente caldi come quello degli Emirati Arabi.
POSSO USARE LA PROTEZIONE CLIMATIZZATA COME INSONORIZZAZIONE DEL VIDEOPROIETTORE? Sì, con un accessorio insonorizzante venduto a parte.
NON HO UN VIDEOPROIETTORE, POTETE CONSIGLIARMENE UNO VOI? Sì, possiamo consigliare il videoproiettore ideale per qualsiasi progetto. Comunica la tua richiesta e il budget disponibile a info@proietta.com
PER QUALI MARCHE DI VIDEOPROIETTORI VANNO BENE LE PROTEZIONI CLIMATIZZATE PROIETTA? Per tutte le marche, è importante comunicarci il modello del videoproiettore per un controllo tecnico.
HO UN VIDEOPROIETTORE OLTRE 35.000 Ansi lumen, POSSO UTILIZZARE UNA PROTEZIONE CLIMATIZZATA PROIETTA? Sì. Se il tuo videoproiettore non sta in uno dei modelli standard, possiamo realizzarne uno ad hoc.
POSSO MONITORARE IL MIO VIDEOPROIETTORE DALL’ESTERNO? Sì, tramite un cavo di rete passante tramite un pressacavo stagno, può essere collegato direttamente al videoproiettore.
QUANDO SCEGLIERE IL GUSCIO PROIETTA STORM SHIELD RISPETTO AL GUSCIO PROIETTA AD ARIA FORZATA? La chiusura ermetica dei gusci Storm Shield, e quindi l’assenza di scambi di flussi d’aria con l’esterno, permette il mantenimento costante della temperature impostata e la protezione del proiettore dall’aggressione di agenti chimici.
I gusci PROIETTA ad aria forzata sono in grado di evacuare le piccole infiltrazioni di sabbia; in caso però di infiltrazioni di maggiore entità portate da forti venti, la tenuta stagna dei gusci climatizzati PROIETTA Storm Shield assicura la salvaguardia del proiettore.
I gusci climatizzati PROIETTA Storm Shield risultano quindi necessari per instalallazioni in:
– climi rigidi
– climi molto caldi
– ambienti soggetti a tempeste di sabbia
– ambienti marittimi o navi da crociera, in presenza di acqua salmastra (porti, paesi sul mare, ecc)
– ambienti con alta concentrazione di cloro o sostanze corrosive.
UTILIZZO
LA PROTEZIONE CLIMATIZZATA DEVE ESSERE SEMPRE ALIMENTATA SOTTO IL SOLE? Sì, è consigliabile perchè in questo modo evacua automaticamente il calore durante l’irraggiamento solare.
LA PROTEZIONE CLIMATIZZATA DEVE ESSERE SEMPRE ALIMENTATA ALLE BASSE TEMPERATURE? Sì, è consigliabile perché in questo modo la temperatura ambiente rimane idonea per l’accensione del videoproiettore.
POSSO METTERE IL VIDEOPROIETTORE IN MODALITÀ PORTRAIT? Sì, in alcuni casi se non ci stesse, possiamo fornirti semplicemente il coperchio rialzato.
POSSO INSERIRE 2 VIDEOPROIETTORI ALL’INTERNO DELLA PROTEZIONE CLIMATIZZATA? Sì, purché la somma di riscaldamento dei due videoproiettori non superi la potenza di raffreddamento della protezione stessa.
CI STANNO DUE VIDEOPROIETTORI IN STACK? Da valutare di volta in volta in base ai modelli, possiamo eventualmente realizzare su misura la protezione climatizzata per lo stack.
QUANTA LUMINOSITÀ PERDE IL VETRO DELLA PROTEZIONE? È un vetro extra trasparente per cui è quasi ininfluente.
A COSA SERVE L’ADESIVO SUL VETRO? L’adesivo tiene bloccato il vetro in caso di rottura.
POSSO INCLINARE QUANTO VOGLIO LA PROTEZIONE CLIMATIZZATA PROIETTA? Sì, ma oltre 30° in su o in giù occorre montare un convogliatore dell’aria che protegge dall’entrata della pioggia nei filtri.
COME FISSO IL VIDEOPROIETTORE ALLA PROTEZIONE CLIMATIZZATA PROIETTA PERCHÈ NON SI MUOVA? All’interno della protezione c’è una piastra sulla quale fissare il videoproiettore.
POSSO INSERIRE ALL’INTERNO ANCHE UN PLAYER? Sì, all’interno della protezione climatizzata Proietta c’è lo spazio per alloggiare player video e altro hardware.
OGNI QUANTO DEVO CAMBIARE I FILTRI ARIA? Dipende dall’inquinamento dell’ambiente esterno.
POSSO ENTRARE ALL’INTERNO DELLA PROTEZIONE CLIMATIZZATA PROIETTA CON UN CAVO HDMI, LAN, AUDIO, ECC..? Sì, sono presenti 2 pressacavi per garantire il passaggio di cavi HDMI, LAN, AUDIO.
È POSSIBILE SOSTITUIRE UNA LAMPADA DEL VIDEOPROIETTORE SENZA SMONTARLO DALLA PROTEZIONE PROIETTA? L’operazione dovrebbe essere sempre possibile, ma dipende dal singolo modello di videoproiettore.
PERSONALIZZAZIONE
QUALE É IL COLORE IDEALE DELLA PROTEZIONE CLIMATIZZATA PROIETTA? Sicuramente il bianco o colori chiari che evitano il riscaldamento solare durante il giorno.
POSSO AVERLA CON UN COLORE PARTICOLARE? Sì, possiamo personalizzarla con qualsiasi colore.
POSSO AVERE UNA PROTEZIONE CLIMATIZZATA IN CARBONIO? No, seppur più leggero del VTR, il carbonio conduce elettricità.
VORREI UNA PROTEZIONE CLIMATIZZATA TOTALMENTE PERSONALIZZATA CON UN MIO DESIGN. È POSSIBILE? Sì, possiamo realizzare qualsiasi forma desiderata.
PALO AUTOPORTANTE
POSSO METTERE LA PROTEZIONE CLIMATIZZATA SU DI UN PALO? Sì, Proietta produce staffe da palo e da muro.
ESISTE UN PALO AUTOPORTANTE? Sì, disponiamo anche di pali autoportanti per tutti i nostri prodotti.
TEMPERATURA
POSSO METTERE LA PROTEZIONE CLIMATIZZATA IN UNA GROTTA PER PROTEGGERE IL VIDEOPROIETTORE DALL’UMIDITÀ? Sì, uno degli scopi delle protezioni climatizzate Proietta è proteggere dall’umidità il videoproiettore.
DEVO POSIZIONARLO A -35 GRADI DI TEMPERATURA È POSSIBILE? Con un’unità supplementare possiamo garantire il funzionamento anche a temperature artiche.
DEVO POSIZIONARLO IN PAESI ARABI DOVE LA TEMPERATURA ARRIVA ANCHE A + 50 GRADI, È POSSIBILE? Un’unità supplementare di aria condizionata permette installazioni in Paesi caldissimi.
PROGETTATI PER VIDEOPROIETTORI
Barco, BenQ, Canon, Casio, Christie, Digital Projection, Eiki, Epson, Hitachi, InFocus, Mitsubishi, NEC, Optoma, Panasonic, Philips, projectiondesign, Sharp, Sony, ViewSonic, Vivitek (le misure sono adattabili in funzione delle dimensioni del tuo videoproiettore)